Le vasche di cromatura sono quattro: 2 qualificate per il settore aeronautico e alimentate con cromo convenzionale, 2 adibite al trattamento di particolari della meccanica generale con soluzione di cromo microfessurato. Su tutti gli impianti il riporto è garantito con una durezza minima di 850 HV = 65/66 hRC.
Le vasche dei nostri impianti sono in grado si ospitare particolari di diverse dimensioni. Per le vasche dedicate all’aeronautica max diametro 200 mm, max lunghezza 800 mm. Per le vasche di meccanica generale max diametro 400 mm, max lunghezza 1200 mm.
Eseguiamo riporti di cromo duro con spessori variabili tra i 5 micron fino ad oltre 1 mm. Su richiesta del cliente possiamo garantire servizi di rettifica e lucidatura con la collaborazione di fornitori storici e affidabili.
I riporti di cromo sono eseguibili su diversi materiali metallici quali ferro, ghisa, acciaio, acciaio inossidabile, rame, ottone, alluminio. In fase di contatto e preventivo valutiamo le modalità di lavorazione più adatte per offrire al cliente la miglior aderenza possibile.